Al momento stai visualizzando Arezzo FA-Tegoleto 2-1

Arezzo FA-Tegoleto 2-1

  • Categoria dell'articolo:Prima Categoria

Il Tegoleto esce sconfitto dal campo dell’Arezzo FA. La squadra di mister Bracciali ha sfoderato la miglior partita della stagione, trovando davanti il portiere Bulgarelli che con molteplici interventi strepitosi ha salvato la propria porta.

Primo tempo

Al 7′ lancio di Calussi per Bonci G che si invola verso la porta, tira di poco fuori. Al 9′ bel lancio di Seri per Mostacci che stoppa il pallone, tira da dentro l’area alto sopra la traversa. Al 11′ Mostacci serve Bonci G entra in area, tira ma il pallone va fuori. Al 19′ Romanò serve Sestini che da dentro l’area cicca il pallone e va fuori. Al 35′ gran tiro di Violetti deviato in angolo da un difensore. Al 38′ Gennaioli tocca con la gamba in area Lolli e l’arbitro concede il rigore trasformato da Romanò. Al 42′ Starnini batte una punizione insidiosa bloccata da Angori.

Secondo tempo

Nella ripresa il Tegoleto assedia l’area dell’Arezzo FA. Al 50′ bel passaggio di Violetti per Bonci L che tira dal limite alto sopra la traversa. Al 56′ Mostacci in contropiede lancia Soldani, si invola verso la porta tira e miracolo del portiere che riesce a respingere il tiro. Al 59′ angolo a favore del Tegoleto, palla in area e Salierno tira al volo il pallone sfiora il palo. Al 65′ perfetto cross di Seri per Bonci G che colpisce di testa da pochi passi dalla porta e il pallone è deviato in angolo da un difensore. Al 73′ dopo un azione tegoletina concitata la palla arriva a Calussi che tira a botta sicura ma il portiere si supera respingendo il tiro. Al 74′ lancio per Soldani, si presenta davanti al portiere tira ma anche questa volta il tiro è respinto. Al 77′ Bonci G tira una gran bordata dal limite dell’area all’angolino ma Bulgarelli riesce a compiere l’ennesimo miracolo deviando in angolo. Al 79′ nel più classico dei contropiedi Romanò raddoppia con un tiro davanti alla porta. Al 88′ Bonci G crossa in area per Soldani che serve Bonci L che da pochi passi accorcia le distanze. Il Tegoleto nei pochi minuti che restano si riversa nell’area dell’Arezzo FA e al 94′ ha l’occasione per pareggiare con un gran tiro di Romanelli da dentro l’area bloccato in tuffo dal portiere Bulgarelli autentico mattatore della partita.

Tabellino

Arezzo FA: Bulgarelli, Crocini (24′ Ricci), Lolli, Bonci, Renzoni, Santamaria, Agostini (50′ Gavagni), Zerbini, Romanò, Sestini,  Starnini (63′ Amatucci)
Allenatore: Amatucci

Tegoleto: Angori, Romanelli, Seri, Calussi, Salierno, Poponcini, Bonci G, Violetti (50′ Barbagli), Mostacci (62′ Polvanesi), Gennaioli (44′ Bonci L), Soldani
Allenatore: Bracciali

Arbitro: Luddi (sez. Firenze)

Reti: 38′ Romanò (rig), 80′ Romanò, 88′ Bonci L.

Lascia un commento