Finisce zero a zero il derby comunale tra Tegoleto e Viciomaggio giocato davanti a un discreto pubblico. Il primo tempo sicuramente il Tegoleto si è fatto preferire attaccando di più e avendo l’occasionissima con il calcio di rigore tirato da Beoni e parato dal portiere biancoverde mentre la ripresa sicuramente più equilibrata.
Primo tempo
Al 19′ gran tiro al volo di Scichilone dal limite dell’area fuori di poco. Al 24′ Beoni serve Bonci G. che tira da dentro l’area ma la palla va fuori. Al 30′ cross in area tegoletina proteste dei giocatori del Viciomaggio per un tocco di mani di Salierno ma l’arbitro lascia correre. Al 39′ cross in area e Bonci G. viene cinturato da un difensore e va a terra e l’arbitro concede il calcio di rigore che Beoni si fa parare da Tenuta. Al 41′ gran tiro di Lorenzo Bonci dal limite parato all’angolino dal portiere.
Secondo tempo
Nella ripresa il primo quarto d’ora è giocato a centrocampo e il Viciomaggio si fa vedere pericoloso per la prima volta al 64′ con Palazzini che di testa colpisce il pallone da distanza ravvicinata ma è bravo Beoni a respingere a ridosso della linea di porta. Al 70′ punizione da venti metri battuta da Lorenzo Bonci fuori di poco. Al 77′ gran tiro di Franchi respinto da Tenuta da lì in avanti le due squadre ci provano a superarsi ma effettuano solo cross in area preda dei difensori e il risultato rimane inchiodato sullo 0-0.
Tabellino
Tegoleto: Angori, Salierno, Seri, Scichilone, Bonci G, Beoni, Amici (70′ Mostacci), Franchi, Poponcini, Romanelli, Bonci L.
Allenatore: Bracciali
Viciomaggio: Tenuta, Rossi (57′ Nocciolini), Sereni, Vacchiano, Vichi (75′ Credendino), Iscaro, Gallastroni (57′ Rotelli), Fei (70′ Capaccioli), Gironi (81′ Borsi), Palazzini, Artini
Allenatore: Franchi
Arbitro: Lo Bello (Siena)