🔴 Mercato

Derby spettacolo: Tegoleto-Spoiano 3-3

Tegoleto-Spoiano 3-3

Finisce in parità il derby tra Tegoleto e Spoiano, una partita che ha fatto vivere forti emozioni al pubblico presente per tutti i 95 minuti.

Primo tempo

Parte forte lo Spoiano che al quinto minuto passa in vantaggio con un colpo di testa di Magnanensi lasciato solo dalla difesa tegoletina. Passa un minuto e lo Spoiano raddoppia con un tiro da dentro l’area di Bernardini M. all’angolino. Al nono minuto viene espulso Arapi A. per avere dato una gomitata a Poponcini costringendo la squadra spoianese a giocare in inferiorità numerica tutta la partita. Al 20′ colossale occasione per lo Spoiano per triplicare ma Magnanensi davanti alla porta servito da un compagno manda incredibilmente alto sopra la traversa. Da lì in avanti il Tegoleto si organizza sfruttando l’uomo in più e mette sotto assedio la difesa gialloblù. Al 24′ tiro di Barbagli blocca il portiere. Al 30′ Amici serve Bonci G. che tira da dentro l’area da posizione favorevole ma il pallone va alto. Al 31′ cross di Seri colpo di testa di Poponcini miracolo del portiere che devia sulla traversa, il pallone torna in campo e ribatte Poponcini di testa e la palla va in rete accorciando le distanze. Al 35′ gran tiro di Bonci G. da dentro l’area e la palla si stampa sulla traversa. Al 40′ azione di Bonci G. che salta un uomo entra in area viene strattonato da un difensore ma l’arbitro lascia incredibilmente correre. Al 42′ il Tegoleto perviene al pareggio, tiro cross di Beoni, Amici è sulla traiettoria e di testa mette in rete. Al 45′ lo Spoiano passa in vantaggio con un tiro ravvicinato di Arapi C. che batte il portiere in pieno recupero.

Secondo tempo

Nella ripresa il Tegoleto parte a spron battuto alla ricerca del pareggio. Al 49′ perfetto cross di Amici e Bonci G, per un soffio non arriva il pallone. Al 51′ tiro di Beoni fuori di poco. Al 57′ è lo Spoiano a farsi vedere in avanti con Arapi C. che anticipa Salierno, entra in area tira ma il pallone esce di poco. Dopo due minuti il Tegoleto pareggia con un bel colpo di testa di Bicchi all’angolino su perfetto cross di Seri. Al 65′ Mostacci serve Beoni che tira dall’area piccola ma un difensore devia in angolo. Al 67′ miracolo di Bernardini su tiro di Poponcini che devia il pallone sui piedi di Bonci G. che tira all’angolino, la palla è destinata in rete ma Poponcini incredibilmente toglie il pallone dalla porta mettendo fuori. Al 70′ tiro di Mostacci da dentro l’area fuori di poco. Al 83′ Amici batte un calcio d’angolo tagliato in area, colpisce di testa Beoni e la palla sfiora il palo. Al 89′ Beoni servito da un compagno è solo davanti alla porta al momento di calciare ve viene atterrato da un difensore, anche stavolta l’arbitro sorvola non concedendo il netto rigore. Dopo quattro minuti di recupero finisce la partita che sicuramente ha regalato emozioni forti.

Tegoleto: Angori, Bicchi, Romanelli (54′ Mostacci), Beoni, Salierno, Poponcini, Bonci G, Scichilone, Barbagli, Amici, Seri.
Allenatore: Bazzarini.

Spoiano: Bernardini G, Andreini, Magnanensi, Fracassi, Moretti, Cerofolini, Cacioli (80′ Guiducci), Gerardini (88′ Nucci), Arapi A, Bernardini M, Arapi C.
Allenatore: Ruscio.

Arbitro: Pezzatini (sez. Firenze)

Reti: 5′ Magnanensi, 6′ Bernardini M, 31′ Poponcini, 42′ Amici, 45′ Arapi C, 59′ Bicchi

ads rettangolare
banner ads

Ti potrebbe interessare...