Il Terontola vince ancora in campo avversario contro la Faellese e acciuffa il posto più alto della classifica. La squadra di casa costretta a rinunciare agli ambiti 3 punti si posiziona momentaneamente al 13° posto.
Primo Tempo
I giallo-blù approcciano da subito bene la partita creandosi, già nei primi 15 minuti di gioco, due occasioni da fuori area con Bocchetti e Dyla, costringendo la Faellese a ripartire in contropiede. Le dimensioni ostiche del campo comportano diversi falli e numerose interruzioni di gioco. Verso la metà del primo tempo, altre due conclusioni da parte del Terontola, prima con Solfanelli dalla distanza, poi Bambini la piazza ma il tiro termina di poco fuori lato. Al 34’ la Faellese tenta la reazione prima con Tiranno che azzarda un tiro da fuori area che purtroppo per i tifosi bianco-azzurri esce di un soffio, poi con Aliu ma Sgaragli para difendendo efficacemente la propria porta. L’arbitro fischia la fine del primo tempo mandando tutti a riprendere fiato per i successi 15 minuti.
Secondo Tempo
Abbattuti dal goal cercato ma non finalizzato negli ultimi minuti di gioco del primo tempo, i giocatori della squadra ospitante iniziano sottotono il secondo tempo mentre il Terontola si mostra da subito intenzionato a portarsi in vantaggio, con 3 tiri di Bocchetti, Dyla e Bambini nessuno andato però a buon fine. Al 60’ minuto c’è una nuova ripartenza del Terontola e Bocchetti viene steso fuori area, sarà calcio di punizione. Solfanelli batte, il portiere bianco-azzurro D’Ambrosio respinge fornendo l’assist decisivo a Bambini che senza pensarci troppo calcia all’incrocio portando i ragazzi di mister Pacciani in vantaggio. La tifoseria ospite esplode. Nei successivi minuti di gioco la squadra di casa tenta il pareggio con lanci lunghi verso le due punte ma la difesa del Terontola annulla ogni ripartenza imponendosi insormontabile per i bianco-azzurri. I gialloblù, vestiti di rosanero per questa giornata, adesso vogliono chiudere al più presto la partita e tentano ancora dalla distanza con Pinsacca e Tallo. Al 75’ c’è nuovamente un contropiede degli ospiti e questa volta è Dyla ad essere steso dentro l’area avversaria. L’arbitro estrae il cartellino rosso mandando il difensore bianco-azzurro responsabile del fallo sotto la doccia, contemporaneamente fischia il calcio di rigore a favore dei ragazzi di Mister Pacciani. Bocchetti, per il Terontola, incaricato di battere il rigore non sbaglia, insacca il pallone all’incrocio nella gioia dei suoi compagni e della tifoseria. Negli ultimi minuti di gioco la Faellese si ritrova in inferiorità numerica, il Mister della squadra di casa tenta tutte le sostituzioni possibili per cercare di accorciare le distanze, si battono 2 punizioni angolate e qualche mischia in area gialloblù ma non c’è nulla da fare. Dopo 7 minuti di recupero assegnati dall’arbitro arriva l’ora per la squadra di casa di inchinarsi alla sua ospite, la partita è terminata e l’appuntamento alla prossima non sarà dei più mansueti.
Il Terontola guadagna altri 3 punti fondamentali che lo riportano a condurre la classifica del girone L di seconda categoria. Nella prossima giornata i ragazzi di Mister Pacciani dovranno vedersela con il Cavriglia, attualmente terzo, per poter confermare il loro primato.