🔴 Mercato

Il Subbiano cade in finale, la Meridien Grifoni vince la Coppa Toscana di Promozione

Meridien Grifoni-Subbiano 1-0

La Meridien Grifoni scrive la storia battendo 1-0 il Subbiano nella finale di Coppa Italia Promozione. Decisivo un goal di Maiorana, che manda ko gli aretini e consegna la coppa a mister Magrini.

Primo tempo

La Meridien Grifoni parte forte trovando nei primi 15 minuti due palle goal interessanti, entrambe attraverso un colpo di testa. Il primo è di Falorni, che inganna tutti sgusciando sul secondo palo: la sua incornata, però, si spegne di poco fuori. Ancor più ghiotta è l’occasione avuta poco dopo da Milianti, che su sviluppi di calcio d’angolo, con un perfetto terzo tempo, prende l’ascensore colpendo all’indirizzo di Lancini. Per impedire che la sfera varchi la linea di porta è necessario lo strepitoso riflesso di Mannelli, che con una scivolata riesce ad evitare l’1-0 salvando i suoi. Gli uomini di mister Magrini non accennano a calare d’intensità impensierendo gli aretini anche con Di Nardo – la cui incornata viene respinta in bagher dal portiere – e Maiorana – che chiama Lancini a fare un grande intervento in tuffo. È proprio il numero 10 che, però, a 2 minuti dall’intervento trova il tocco vincente aggiornando il tabellino. Tutto parte dalla cavalcata di Falorni sulla destra, conclusa con un dribbling sontuoso e seguente assist per Maiorana: quest’ultimo, all’altezza del dischetto, apre il destro e fa 1-0.

Secondo tempo

l rientro dagli spogliatoi i ritmi calano un po’ e la partita si fa d’un tratto più maschia, con tanti falli e varie interruzioni. Nella prima metà l’unico sussulto è quello di Benedetti, che dai 20 metri scarica in porta una conclusione velenosissima: l’estremo difensore gialloblu tocca maldestramente rischiando il clamoroso autogoal, ma per sua fortuna la sfera si spegne fuori a pochi centimetri dal palo. In generale, comunque, è sempre la Meridien Grifoni ad avere in mano il pallino del gioco, non concedendo nemmeno un tiro in porta al Subbiano. Prima della fine c’è tempo per un’altra chances a tinte bianconere, questa volta capitata sui piedi di Milianti: Chianese lo pesca perfettamente sul secondo palo e il numero 6, se pur con un orizzonte ridottissimo, prova a beffare Lancini, che però accartocciandosi a terra disinnesca la conclusione. Nonostante il 2-0 resti bloccato in canna Lavorini non ha di che preoccuparsi, finendo la sfida senza esser quasi mai chiamato in causa. Una Meridien matura, che nei secondi 45 minuti gestisce il risultato, porta dunque a casa la Coppa battendo i ragazzi di Benedetti, orfani dal 48’ dell’espulso Rubechini, facendo propria la partita più importante della propria storia.

Tabellino

Meridien Grifoni: Lavorini, D’Angelo, Lo Russo, Fabbrini (60′ Tolaini), Di Nardo, Milianti, Chianese, Langella (78′ Fattorini), Falorni, Maiorana, Benedetti (87′ Baroncelli).
Allenatore: Magrini

Subbiano: Lancini, Orlandini, Mannelli, Gisti, Daverio, Undini, Parati (84′ Moneti), Marmorini, Ruggeri, Rubechini, Falsini.
Allenatore: Benedetti

Reti: Maiorana al 43’ pt

Arbitro: Lachi (Siena), coadiuvato da Vicari (Lucca) e Cerino (Lucca)

A cura di pistoiasport.com

ads rettangolare
banner ads

Ti potrebbe interessare...