🔴 Mercato

Il Subbiano pronto per la finalissima di coppa, Mister Benedetti: “Non c’è un favorito”

Geotermica-Subbiano 2-0

Nella serata di domani, mercoledì 15 marzo, il Subbiano prenderà parte alla finale di Coppa Italia Promozione. Il match vedrà di fronte la squadra aretina contro il Meridien Grifoni, formazione della provincia di Pistoia che milita nel Girone A di Promozione. La partita si svolgerà nell’impianto sportivo “G.Bozzi” di Firenze, in Via Stefano Borgonovo e avrà inizio alle ore 20:45.

La partita ha già suscitato un grande clamore, mobilitando le tifoserie di entrambe le squadre con pullman organizzati ed è prevista una copiosa affluenza allo stadio. L’interesse è dimostrato anche dal fatto che due tv trasmetteranno in diretta l’evento, che nel nostro territorio sarà visibile su Teletruria (canale 16).

Abbiamo avuto modo di scambiare due parole con Mister Benedetti.

Una finale è sempre una finale, chi è sulla carta favorito?

Una finale è sempre una finale e proprio per questo non ci sono favoriti. Chi riesce ad arrivare in finale ha sicuramente un organico attrezzato, supera in un lungo percorso i vari turni giocando mercoledì e domenica che non è mai facile. Entrambe abbiamo buone credenziali per poter vincere, la differenza la faranno sempre i particolari, i dettagli, perché sulla carta partiamo alla pari. Affrontiamo un avversario molto ben attrezzato che era partito con l’obiettivo di primeggiare in campionato e ne siamo consapevoli, ma la società e la squadra si meritano questa finale e ci faremo trovare pronti.

Influirà la fatica di domenica dopo la gara contro l’Asta?

La partita di domenica è stata certamente dispendiosa sia sotto l’aspetto fisico che emotivo dato che per noi era una partita delicata vista la nostra situazione in classifica, che non ci consente di avere più margine di errore, e per l’avversario, che poteva chiudere il campionato proprio domenica. Questo ci ha portato via qualche energia ma il risultato positivo ottenuto ci ha dato ancora più convinzione e sono sicuro che ci darà la forza per andare oltre la fatica.

È l’anno delle aretine? Tutte o quasi sono arrivate in fondo alla coppa: il Foiano in semifinale, il Viciomaggio in finale e l’Atletico Levane in semifinale. Un risultato storico.

Mi auguro che possa essere l’anno delle aretine. La coppa è sempre un torneo prestigioso e importante: speriamo di iniziare noi domani a portare un trofeo nella nostra provincia!

ads rettangolare
banner ads

Ti potrebbe interessare...