đź”´ Mercato

Il Terontola espugna Guazzino, 2-1 e primo posto in solitaria

Guazzino-Terontola 1-2

Grande e meritata vittoria quella dei ragazzi di mister Pacciani al Comunale di Guazzino che vale il primo posto in solitaria dopo due sole giornate.

Primo tempo

Parte subito forte il Terontola, che nei primi 15 minuti con un gran possesso palla crea due grandi occasioni da goal prima con Vata e poi con Dila da fuori area. I bianco azzurri locali guidati dall’esperto Giulianini si fanno vedere al 21’ con Faralli che tira sopra la traversa. Al 26’arriva il goal del meritato vantaggio con Dila che di testa devia in rete una grande punizione di Battelli da 30 metri. Il Guazzino prova a reagire con Faralli, ma è sempre il Terontola che sfiora il raddoppio prima con Battelli di testa, di pochissimo a lato e poi con Sandrelli sopra la traversa. Al 32’ è Milighetti con un gran tiro di poco fuori. I gialloblù manovrano bene la palla a terra e il Guazzino fatica a trovare i giusti corridoi per andare a rete. Finisce così con il vantaggio del Terontola il primo tempo.

Secondo tempo

Nel secondo tempo il Guazzino alza il baricentro e i ragazzi di Pacciani ripartono in contropiede. Al 62’ arriva il il pareggio con Baracchi, dopo un calcio d’angolo abbastanza dubbio. Sulle ali dell’entusiasmo il Guazzino prova a pressare, ma è sempre il Terontola in due occasioni a sfiorare il goal del nuovo vantaggio. Al 70’ grande contropiede dei Gialloblù con Milighetti che viene atterrato da dietro. Espulsione del centrale bianco azzurro, l’arbitro prima indica il dischetto e poi paradossalmente concede la punizione dal limite facendo andare su tutte le furie giocatori e dirigenti. Batte Cerulo, para il portiere. Il Guazzino ci prova con Balducci ma niente da fare. All’80’ arriva il nuovo meritato vantaggio dei Gialloblù con Milighetti che viene lanciato benissimo in contropiede, il numero 11 scarta in velocità il portiere mettendo la palla in rete all’angolino, mandando letteralmente in visibilio i tanti tifosi Gialloblù e la panchina di mister Pacciani. Il Guazzino si riversa tutto nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, ma la difesa regge bene l’urto , prima con Sgaragli, bella parata a terra, poi con Sanzano che da dentro l’area libera spazza oltre la metà campo. All’88’ i padroni di casa reclamano il penalty per un presunto fallo di mano in area gialloblù.

ads rettangolare
banner ads

Ti potrebbe interessare...