Al momento stai visualizzando Incubo Amiata per il Tegoleto: biancorossi ko 2-0

Incubo Amiata per il Tegoleto: biancorossi ko 2-0

L’Amiata espugna, dopo la vittoria netta dell’andata, il campo di Tegoleto sfruttando al meglio le due occasioni finalizzate in contropiede.

Nella ripresa la squadra biancorossa ha giocato al di sotto delle proprie possibilità senza impensierire il portiere avversario, l’attenuante principale le assenze nel reparto offensivo di tutti gli attaccanti.

Primo tempo

Il primo tempo è stato giocato a centrocampo e le due squadre si sono annullate.
Al 10′ Bonci L. serve Amici che si invola verso la porta ma è bravo il difensore Amiatino con un bel recupero ad anticiparlo. Al 23′ punizione a favore dell’Amiata batte Guidotti e la palla termina alta di poco.

Secondo tempo

Nella ripresa dopo dieci minuti di studio l’Amiata passa in vantaggio: lancio per Demuru che entra in area salta un uomo e con tiro rasoterra batte Angori. Al 59′ contropiede Amiatino orchestrato da Demuru che serve Andreoni che da dentro l’area con un tiro sotto l’incrocio dei pali raddoppia. Il Tegoleto da lì in avanti prova ad attaccare alla ricerca del goal che potrebbe riaprire la partita ma la squadra Amiatina controlla senza grossi rischi. Al 71′ punizione, batte Franchi e un difensore devia di poco alto sopra la traversa. Al minuto 76 bel cross di Seri e tempestivo l’intervento di un difensore che sbroglia la situazione. Al 81′ tiro di Amici da dentro l’area bloccato dal portiere.

Tabellino

Tegoleto: Angori, Romanelli, Seri, Poponcini, Salierno, Franchi, Violetti (69′ Gennaioli), Beoni, Amici, Scichilone, Bonci L.
Allenatore: Bracciali

Amiata: Tafarella, Andreoni, Sacchi, Laudani, Di Fiore, Leporini, Demuru, Caccamo (64′ Cencini), Contorni (83′ Silvestrini), Bisconti, Guidotti (57′ Buti)
Allenatore: Coppi

Arbitro: Rontani (Firenze)

Marcatori: 53′ Demuru, 59′ Andreoni

Lascia un commento