🔴 Mercato

La Sinalunghese torna alla vittoria dopo oltre un mese: Foiano battuto 2-0

Sinalunghese-Foiano 2-0

La Sinalunghese di Iacobelli si aggiudica il derby della Chiana battendo con un netto 2 a 0 il Foiano di Zacchei.

Primo tempo

Davanti a un Comunale Carlo Angeletti pieno con il pubblico delle grandi occasioni i rossoblu hanno colpito dopo solo 6 minuti il Foiano con Alessi che calcia in porta scavalcando Bettoni, un difensore con una sforbiciata acrobatica tenta un disperato salvataggio ma colpisce la sfera solo dopo che questa aveva varcato la linea di porta.

Il vantaggio dei locali aumenta l’adrenalina in campo e le due squadre si fronteggiano colpo a colpo senza risparmio di energie psicofisiche. La Sinalunghese é andata più volte vicino al raddoppio con Alessi, Bucaletti, Biagi e Papini che non hanno trasformato però in gol le buone giocate ricevute. Il Foiano dal canto suo non si é reso mai pericoloso se non al 40′ quando Ibojo con un retropassaggio verso Marini in modo troppo lento viene anticipato da un giocatore amaranto che però spedisce alto sopra la traversa.

Secondo tempo

Nella ripresa mister Zacchei modifica la sua squadra inserendo subito Acatullo e Manu Solomon, ma la mossa non porta al risultato sperato, anzi la Sinalunghese diventa padrona del campo e colleziona azioni importanti a raffica fino al raddoppio al minuto 65′ con Ibojo che di testa mette in rete un bel pallone da calcio d’angolo portando i rossoblu sul 2-0. Dopo poco Bettoni salva i suoi dal terzo gol dei locali con una bella uscita disperata sui piedi di Biagi. Ma non c’è più partita e il tempo rimanente serve solo ai locali per mangiarsi alcune buone ripartenze che potevano portare ad un risultato più rotondo. Adesso appuntamento di Coppa Eccellenza mercoledì prossimo di nuovo a Sinalunga, alle 15, di nuovo contro il Foiano, gara ad eliminazione diretta.

Tabellino

Sinalunghese: Marini, Meoni, Papa, Papini, Trombesi, Ibojo, Bencini, Pasquinuzzi, Alessi (90′ Ajdini), Biagi, Bucaletti (87′ Bj Doka)
Allenatore: Iacobelli

Foiano: Bettoni, Nocentini (41′ Rossi), Alabastri (46′ Acatullo), Costantini (76′ Gangi), Boninsegni, Bennati, Cacioppini, Verdelli, Pagliaio (46′ Manu Solomon), Mostacci (58′ Pareggi), Rufini
Allenatore: Zacchei

Arbitro: Monti (sez. Firenze) coadiuvato da Scorteccia (sez. Firenze) e Mbouna (sez. Pisa)

Reti: 6′ Alessi, 68′ Ibojo

ads rettangolare
banner ads

Ti potrebbe interessare...