L’Asta è chiamata alla reazione dopo la poco convincente prestazione della scorsa settimana che è valsa la prima sconfitta a favore del Pienza. Proprio i senesi oggi hanno fermato la Sansovino, altra big del campionato.
Primo tempo
Buona partenza del Montagnano che però viene controllata bene dagli arancioblu, che, con il passare dei minuti, si affacciano in area locale. Azioni pericolose di Fontani e Bonechi sono il preludio al gol di Crisci al 38′ che finalizza un bel contropiede. Fontani chiama alla difficile parata Magi e prima del riposo arriva il raddoppio ancora con Crisci.
Secondo tempo
Si riparte con la squadra di casa che prova a riequilibrare l’incontro ma l’Asta contiene bene la pressione dei locali e riparte pericolosamente in contropiede. Poi al 68′ su azione di calcio d’angolo Maccari tocca di testa e la palla, forse dopo la deviazione di un giocatore dell’Asta, beffa Anselmi. Il Montagnano non ha il tempo per credere nella rimonta perchè dopo pochi minuti in seguito ad una combinazione con Bonechi, Jrad insacca al volo sotto la traversa il pallone del 3 a 1.
I ragazzi di Testini chiudono ogni spazio ai tentativi poco convinti del Montagnano e di rimessa riescono a portare qualche altro pericolo alla porta avversaria, ma il risultato non cambia fino al termine.
Senza dubbio buona la risposta dell’Asta che nel prossimo turno riposerà per poi affrontare tra due settimane il big-match contro la Sansovino.
Tabellino
Montagnano: Magi, Ceccherini, Galeotti, Gregori, Chiuchiolo, Nocciolini, Cerofolini, Mazzoni, Bianconi, Bennati, Rampini.
Allenatore: Scarnicci
Asta: Anselmi, Marzocchi, Chottong (Rivituso), Salvestroni, Bongini, Fineschi, Jrad, Bonechi (Curcio), Fontani, Crisci (Mazza), Masotti (Gangi).
Allenatore: Testini
Reti: 38′ Crisci, 45′ Crisci, 68′ Maccari, 72′ Jrad