L’annata dell’Atletico Levane è stata intensa fino all’ultimo respiro. Dopo aver comandato per gran parte il girone L di Seconda Categoria i biancoverdi sono stati beffati nell’ultima giornata di campionato nello “spareggio” contro la Fratta Santa Caterina condannando la formazione di mister Brandi alla disputa dei play-off.
Nella semifinale arriva un 2-2 contro la Fratticciola che consente il passaggio in finale vista la miglior posizione in regular season. In finale regolato 3-1 il Cavriglia e play-off del girone vinti. Non è finita qui, i biancoverdi vincono anche la finale delle vincenti dei gironi battendo il Manciano 1-0.
La formazione del presidente Tudisca ha ben figurato anche nella Coppa Toscana arrivando fino alle semifinali, battuti dal San Gimignano che ha poi portato a casa la coppa.
La promozione in Prima Categoria in virtù della vittoria dei play-off, della semifinale di coppa e degli ottimi risultati del settore giovanile è questione solo di tempo.
Sicuramente la formazione biancoverde verrà inserita nel girone E di Prima Categoria che comprende squadre aretine del casentino e alcune fiorentine.
Bibbiena, Capolona Quarata, Castelnuovese, Pergine, Pratovecchio Stia, Atletico Levane, Vaggio Piandiscò, Pratovecchio Stia, Cubino, Incisa, San Clemente, Audace Galluzzo, Chianti Nord, Giovani Grassina, Rignanese, Resco Reggello
Cosa succede in Seconda Categoria?
Complice anche l’esclusione del Santa Firmina al momento ci sarebbero due posti “vacanti” che dovranno essere completati. Considerando un criterio di alternanza nel ripescaggio (una retrocessa e una finalista play-off) ecco che le due formazioni che possono ambire alla Seconda Categoria sono Fulgor Castelfranco (sconfitta nel play-out contro il San Marco) e la Tuscar (sconfitta in finale play-off di Terza Categoria dal Poppi). Ancorà ci sarà attendere qualche settimana per avere un quadro più completo.
Ambra, Arno Castiglioni Laterina, Bettolle/Guazzino, Cavriglia, Fratticciola, Fulgor Castelfranco, Montemignaio, Monterchiese, Pieve al Toppo, Pestello, Poppi, Rassina, San Marco, Stia, Terontola, Tuscar