Un risultato che penalizza troppo un Rassina che sino al momento della rete del vantaggio degli ospiti, aveva giocato abbastanza bene senza però riuscire ad impensierire più di tanto la difesa valdarnese.
Primo tempo
Il Rassina comincia bene e si va vedere al 6’ con un tiro di Giannelli facilmente bloccato dal portiere . Al 10’ Torricelli crea un’ottima opportunità andando in progressione sulla fascia sinistra e poi effettuando un gran tiro all’incrocio che vede la brillante risposta di Riccardo Mugelli che devia il pallone in angolo. Sugli sviluppi il pallone arriva a Torricelli che però non inquadra la porta e l’azione sfuma. L’Ambra si va vedere all’8’ con Bega che verticalizza su Abbate anticipato da Guerri in uscita. Al 23’ il Rassina conquista una punizione per un fallo commesso a danno di Cordovani. Batte Santini ma il pallone finisce sul portiere che para senza problemi. Al 28’ cross da sinistra di Bega verso centro area dove Becattini di testa spedisce alto sopra la traversa. Un minuto dopo al 29’ l’Ambra passa in vantaggio sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti centrale che Becattini sfrutta al meglio mandando il pallone in rete alla destra del portiere. Al 37’ altra grande occasione per gli ospiti con Abbate che sugli sviluppi di una mischia a centro area, manda il pallone a sbattere sul palo alla destra di Guerri. Ambra sempre più incisivo in avanti ed al 38’ sugli sviluppi di un angolo, Nannicini di testa manda alto sopra la traversa. Nel finale di tempo azione di Caddeo sulla fascia sinistra che lo porta al limite dell’area dove viene fermato in maniera irregolare ma l’arbitro lascia correre.
Secondo tempo
Nella ripresa al 54’ cross di Bega da sinistra verso destra dove Abbate colpisce l’esterno della rete. Il Rassina si fa vedere al 64’ su punizione dal limite centrale che Santini non riesce a sfruttare al meglio spedendo il pallone sopra la traversa. Poi il Rassina tenta una reazione ma senza riuscire a mettere in difficoltà gli avversari in costante raddoppio su ogni giocatore biancoverde. All’86’ l’Ambra raddoppia grazie ad un cross da sinistra di Travaglini verso centro area dove si insinua Ormeni che colpisce di testa mandando il pallone in rete. Il Rassina accusa il colpo ed in pieno recupero al 92’ Sbragi trova il varco giusto in area e tira sorprendendo Guerri che arriva in ritardo con la sfera che termina a fil di palo in rete.
Tabellino
A disposizione: Goretti, Versari P, Versari E, Soldani, Andreini F, Andreini M.
Allenatore: Carlo Squillantini.
Ambra: Mugelli R, Mugelli G, Bega, Rotesi, Migliorini, Travaglini, Abbate, Ormeni, Nannicini (76’ Sbragi), Becattini (66’ Parisi), Gori.
A disposizione: Franchini, Corsi, Giangeri, Guizzunti.
Allenatore: Filippo Cellai.
Arbitro: Niccolò Casetti della sezione di Firenze