🔴 Mercato

Stop alle polemiche dopo Lucignano-Sansovino, interviene Iacomoni: “non faremo ricorso”

Marco Iacomoni e Alessandro Iacomoni

L’ultima giornata di Promozione è stata una delle più belle ed avvincenti degli ultimi anni vista l’incertezza di classifica.

Le uniche due spettatrici erano l’Asta (già promossa in Eccellenza da due settimane) e il Casentino Academy (turno di riposo).

Si sono scatenate tantissime polemiche per il risultato della gara tra LucignanoSansovino terminata sul punteggio di 1-1. Pareggio che non ha fatto scattare la forbice di 8 punti tra gli arancioblu e il Casentino Academy, che quindi farà disputare i play off.

Rientra quindi in corsa il Torrenieri che giocherà la semifinale proprio contro il Casentino Academy, mentre la Sansovino attenderà la vincente per la finale del girone.

Le polemiche si sono scatenate perchè il Lucignano ha effettuato 6 sostituzioni, una in più del limite consentito, e che quindi con l’eventuale ricorso dell’altra società sarebbe punito dal Giudice Sportivo con la sconfitta a tavolino.

Vittoria a tavolino per la Sansovino che cambierebbe le carte in tavola, con i savinesi che andrebbero a +8 dal Casentino Academy facendo così attivare la forbice degli 8 punti e quindi accesso diretto ai play-off regionali contro le vincenti dei gironi A-B-C.

È intervenuta così la società con un comunicato ufficiale, rinforzato dalle parole del presidente Iacomoni:

“Ma quale ricorso, purtroppo un ragazzo di è fatto male ed è dovuto uscire. Noi siamo abituati a guadagnarci i successi sul campo, senza sotterfugi o ricorsi. Scenderemo in campo per conquistare il nostro obiettivo”.

Programma che non cambia quindi, con la semifinale play-off Casentino AcademyTorrenieri prevista per sabato 8 aprile, con la vincente che affronterà la Sansovino domenica 16 aprile.

 

ads rettangolare
banner ads

Ti potrebbe interessare...