Al momento stai visualizzando Tegoleto-Cortona Camucia 1-0, Scichilone la decide al 95′

Tegoleto-Cortona Camucia 1-0, Scichilone la decide al 95′

  • Categoria dell'articolo:Prima Categoria

Il Tegoleto all’ultimo tuffo vince la partita casalinga contro il Cortona Camucia con un eurogol di testa di Scichilone che ha fatto esplodere la gioia dei tifosi tegoletini. La squadra di mister Bracciali ha giocato una partita tutta cuore e grinta contro un ottimo avversario, gran parte della ripresa in inferiorità numerica per l’espulsione di Calussi.

Primo tempo

Al 2′ tiro di Duri dal limite dell’area che finisce fuori. Al 7′ Soldani tira da dentro l’area e blocca Caneschi. Al 23′ cross di Franchi, colpo di testa di Petica e ribatte la difesa. Al 41′ Amici serve Scichilone che prova a tirare ma è contrastato da un difensore, il tiro è ribattuto.

Secondo tempo

Nella ripresa il Cortona Camucia ha un ottima occasione al sesto minuto con Franchi che davanti alla porta con il portiere in uscita fa il pallonetto ma il pallone è alto sopra la traversa. Al ventitreesimo il Tegoleto rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Calussi per doppia ammonizione. Il Cortona Camucia alza il baricentro d’azione ma il Tegoleto chiude tutti gli spazi. Al 77′ cross in area tegoletina, colpo di testa di Petica e la palla colpisce il palo. Al minuto 81 cross di Duri, la palla attraversa tutta l’area tegoletina senza che nessun giocatore arancione intervenga. Il Tegoleto prova in contropiede a rendersi pericoloso. Al 85′ lancio per Bonci G. che tira da dentro l’area ma blocca Caneschi. Al 90′ cross di Scichilone, sponda di Bonci G. per Romanelli che tira da posizione favorevole ma il tiro è alto. Al 95′ arriva la rete che fa esplodere i tifosi tegoletini, punizione dalla trequarti batte Beoni e imperioso colpo di testa di Scichilone che si insacca alle spalle del portiere.

Tabellino

Tegoleto: Angori, Romanelli, Barbagli, Poponcini, Salierno, Franchi (90′ Pietrini), Bonci G, Calussi, Scichilone, Amici (61′ Beoni), Soldani (72′ Bonci L.)
Allenatore: Bracciali

Cortona Camucia: Caneschi, Duri, Pandolfi, Migliacci, Peruzzi, Tommariello, Franchi (62′ Bottonaro), Nwanko, Petica (84′ Faralli), Rossi, Romani (76′ Danso)
Allenatore: Peruzzi.

Arbitro: Daveri (Arezzo)

Marcatori: 95′ Scichilone

Lascia un commento