Si è appena conclusa questa nona giornata di Eccellenza che ha visto scendere in campo tutte le squadre eccezionalmente di sabato visto l’imminente turno infrasettimanale previsto per martedì 2 novembre.
Il Prato 2000 non va oltre il pari contro il Firenze Ovest, con i fiorentini che passano nel primo tempo con la rete di Berti e vengono raggiunti nella ripresa dal gol di Pagnotta.
Brutta sconfitta per la Sinalunghese in trasferta contro lo Zenith Prato che regola i senesi per 3-0 con le reti di Caggianese (doppietta) e Rosi.
Partita pirotecnica al Del Buffa tra Figline e Castiglionese. I gialloblù si portano in vantaggio nel primo tempo con Sesti per poi subire un tris nel giro di 15 minuti dai viola con le reti Redi, Borghesi e Menchetti. Nel secondo tempo la risposta dei padroni di casa con le reti di Vangi e Canali che valgono il 3-3 finale.
La Fortis Juventus vince 1-0 in casa contro il Porta Romana grazie alla rete di Donatini nella ripresa e si conferma nelle zone nobili della classifica.
Dopo il turno di riposo la Baldaccio Bruni stravince in trasferta contro il Mazzola Valdarbia con un roboante 5-2 grazie alle reti di Giovagnini, Torzoni, Adreani, Mercuri e Autorità.
Continua la pareggite per il Pontassieve (6 pareggi su 9 gare) che non va oltre lo 0-0 in casa contro la Lastrigiana.
Battuta di arresto per la Rondinella che viene fermata sul 1-1 in casa contro la Chiantigiana. Rete per i biancorossi di Antongiovanni, a segno Cioni per i senesi.
Cade a Signa la Colligiana che perde per 3-1 e non approfitta del pareggio del Figline.
Eccellenza – 9a Giornata (Classifica)
Figline-Castiglionese 3-3
Fortis Juventus-Porta Romana 1-0
Mazzola Valdarbia-Baldaccio Bruni 2-5
Pontassieve-Lastrigiana 0-0
Prato 2000-Firenze Ovest 1-1
Rondinella Marzocco-Chiantigiana 1-1
Signa-Colligiana 3-1
Zenith Prato-Sinalunghese 3-0
Riposa: Foiano