Con i campionati finiti ormai da qualche settimana le società non si sono fatte trovare impreparate e stanno già programmando con abbondante anticipo la stagione 2025/2026. Vediamo categoria per categoria la situazione del calciomercato.
Eccellenza
La Baldaccio Bruni si è ritrovata per la classica cena di fine anno e ha dato l’annuncio della riconferma sulla panchina dei biancoverdi di mister Mario Palazzi. Le squadre aretine hanno quindi definito tutte la situazione allenatori (Chini e Zacchei confermati rispettivamente sulle panchine di Sansovino e Castiglionese). Tutto in attesa dai verdetti della Serie D con alcune aretine che rischiano la retrocessione, Sangiovannese e Terranuova Traiana in primis. Fuori dai confini aretini l’Antella ha confermato a pieni voti Agostino Iacobelli.
Promozione
In Promozione il Casentino Academy ancora è in gioco con i play-off. Per le altre come già anticipato: Franchi e Violetti confermati ad Alberoro e Viciomaggio. Il Foiano ha salutato mister Marco Santoni e il Direttore Sportivo Alessandro Bacci. Il Pienza ha confermato Cristiano Camillucci nel ruolo di giocatore/allenatore.
Prima Categoria
Il Tegoleto ha salutato di comune accordo l’allenatore Fabrizio Bracciali, tra i nomi in lizza per la panchina biancorossa c’è sicuramente quello di Alessandro Forciniti. Il Capolona Quarata continua con Dimitri Bronchi dopo l’ottima salvezza. A Bibbiena dovrebbe rimanere Simone Bazzarini nonostante abbia un ottimo mercato, la sua priorità sono i casentinesi. A Bettolle dopo la vittoria del campionato di Seconda Categoria si separano le strade dei biancorossi e mister Gianni Buracchi.
Seconda Categoria
Come era già nell’aria Emiliano Vinerbi non è più l’allenatore dell’Arno Castiglioni Laterina. Il Montemignaio continua con Chris Ceramelli alla guida tecnica dopo il meraviglioso girone di ritorno. A Spoiano, nonostante la retrocessione, si è intenzionati a continuare con l’ex bandiera Andrea Bernardini alla guida tecnica. La Fortis Arezzo è attivissima e attualmente ha già riconfermato ben 10 giocatori della scorsa stagione: Occhini, Salvi, Gallorini, Angiolini, Andrea e Francesco Cordovani, Gozzi, Imarhiagbe, Torrisi e Menchetti.